Mar 26, 2019 Last Updated 3:35 PM, Jul 16, 2017

Studio CABACARE

  • Lug 16, 2017
  • Pubblicato in Blog
A partire da settembre 2017, ai pazienti con tumore della prostata per cui è prevista la terapia a base di cabazitaxel presso l'AOU Federico II di Napoli, verrà offerta la possibilità di partecipare allo studio CABACARE, già approvato dal Comitato Etico locale e da AIFA. Tale studio, ideato da me e dal dr. Giuseppe Di Lorenzo e promosso dal Consorzio…
A partire da settembre 2016, tutti i pazienti con tumore della prostata in trattamento con enzalutamide presso l'Università Federico II di Napoli, potranno beneficiare gratuitamente di una analisi molecolare sofisticata delle cellule tumorali circolanti. Tale studio, condotto dal dr. Giuseppe Di Lorenzo e promosso dal Consorzio Oncotech, leader italiano della ricerca no-profit, permetterà di osservare le modificazioni del numero e…
Il carcinoma della vescica è un tumore che colpisce soprattutto i fumatori e che esige una diagnosi precoce. La diagnosi precoce permette non solo di migliorare drammaticamente la prognosi, ma spesso consente anche di evitare l'asportazione della vescica, definita in termine tecnico "cistectomia", intervento di chirurgia maggiore che può avere conseguenze negative sulla qualità di vita e sul benessere psicologico…

Ricerche e scoperte

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per maggiori informazioni leggi la Cookie policy.